Software di Videoconferenza Bologna HQ Computer per lo smart working
Mai come in questo periodo storico la tecnologia è stata fondamentale per le aziende. In un momento in cui per i titolari, i collaboratori e i dipendenti è stato impossibile recarsi in ufficio, la continuità produttiva delle aziende è stata resa possibile grazie all’utilizzo di device e software informatici.
Mentre cresceva la domanda di software per lo smart working, gli stessi fornitori di software si sono messi al lavoro e, oggi, mettono a disposizione delle aziende programmi sempre più avanzati.
Ma di quali software ha bisogno la tua azienda per poter lavorare in smart working?
I software per lo smart working di HQ Computer
Quando si pensa ai programmi necessari per mandare avanti un’azienda in regime di smart working o distanziamento sociale, si pensa subito ai software di comunicazione: email, videochiamate, chat istantanee… Ma l’argomento è in realtà più complesso.
Per poter collaborare, i membri di un team hanno bisogno di poter accedere ai file da remoto, lavorare e intervenire sugli stessi progetti ognuno dalla loro postazione, condividere e scambiarsi file anche di grosse dimensioni…
Ecco come assume importanza il cloud e il pacchetto software di Office 365. I programmi in esso contenuti mettono a disposizione dell’azienda Tera di spazio di archiviazione cloud, e software per la creazione dei progetti e la condivisione degli stessi.
Software di videoconferenza HD di HQ Computer
Tra i software per lo smart working, tuttavia, uno dei più complessi eppure essenziali, è quello per le videoconferenze. Possiamo intendere una videoconferenza come una video chiamata a più utenti; in cui, cioè, un numero variabile di persone vengono tutte messe in contatto attraverso un software apposito e videocamera e microfono dei loro dispositivi, per un periodo di tempo anche prolungato.
Per rendere possibile tutto ciò i software devono essere avanzati, stabili, e devono poter contare su una connessione internet altrettanto stabile.
E’ attraverso l’integrazione e l’ottimizzazione di tutti questi aspetti che il software per videoconferenze HD di HQ Computer riesce a garantire la più elevata qualità e stabilità.
Una videoconferenza disturbata da continui lag, audio incomprensibile, interruzioni di connessione è del tutto controproducente. Il software per videoconferenze HQ elimina questo tipo di problemi dal panorama dello smart working in modo che riunioni e conferenze virtuali della tua azienda abbiamo la stessa qualità di quelle in persona.
HQ Computer non si limita a fornire il software per la tua impresa, ma – se necessario – si occupa dell’installazione, aggiornamento e manutenzione dello stesso. Grazie alla competenza dei tecnici di HQ Computer, poi, il team è in grado di ottimizzare il tuoi sistemi IT (connessioni, computer, videocamere, microfoni) per supportare il funzionamento del software nel migliore dei modi e consentire lo svolgimento delle riunioni in modo lineare e privo di interruzioni.
HQ Computer segue un principio di prevenzione dei problemi e degli errori, per questo svolge una attenta attività di manutenzione, ma se dovesse verificarsi qualsiasi tipo di problema, HQ Computer è anche il tuo punto di riferimento come assistenza e pronto intervento da remoto o in persona.
Ecco come HQ Computer ti fornisce i software per lo smart working insieme a tutte le attività di supporto necessarie.